MARINA DI GROSSETO – La Maremma è impazzita per le Frecce Tricolori e per l’Air Show. Dal lungomare al bagnasciuga la spiaggia di Marina di Grosseto è stata presa d’assalto oggi pomeriggio per quello che sarà ricordato come l’evento dell’estate 2017. Uno spettacolo lungo più di tre ore, dalle 15 alle 18,30, che ha tenuto con il naso all’insù decine di migliaia di grossetani e non solo.
Spiaggia e stabilimenti balneari affollati, soprattutto nella parte centrale di Marina e nella parte di lungomare dove è era stata allestita la zona rossa, con la tribuna d’onore: insieme al sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna che ha fortement evoluto questo eventi c’erano gli assessori della sua giunta così come i rappresentanti delle istituzioni e delle forze armate e delle forze dell’ordine.
Evoluzioni al limite della gravità e spettacolari manovre hanno incantato tutti regalando emozioni agli appassionati, ma anche a chi non aveva mai visto le Frecce Tricolori dal vivo. Ed è stata proprio la Pattuglia Acrobatica Nazionale a chiudere l’Air Show: un momento atteso da tutti che non ha tradito le aspettative: il verde, il bianco e il rosso hanno riempito gli occhi degli spettatori.
Nessun problema anche dal punto di vista organizzativo: non ci sono state code o particolari problemi di traffico. Ha funzionato bene anche la macchina della sicurezza: erano decine gli agenti di Polizia Municipale dislocati sul territorio e coadiuvati da Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Esercito e volontari. Davvero una grande domenica si spettacolo che ha dimostrato ancora una volta che anche la Maremma può riuscire ad organizzare grandi eventi e a gestire situazioni complesse e sfide affascinanti da vincere.
—
—