GROSSETO – E’ stato un inizio scoppiettante quello del Torneo dei Bar di calcio a 7 Csen. La manifestazione, che ha preso il via all’impianto in erba sintetica della Cittadella dello Studente, è alla sua terza edizione. Quest’anno, dopo il successo dell’estate scorsa, si sono presentate ai nastri di partenza sette formazioni, vogliose di portare a casa l’ambito trofeo. Quest’anno la novità è rappresentata dalla possibilità di schierare anche ragazzi dai 16 anni in su, con l’autorizzazione dei genitori, e giocatori che hanno militato in categorie nazionali e regionali. La prima giornata ha visto il roboante successo del Bar Awanagana che ha surclassato per 9-0 Al Barrino: un divario tecnico e fisico impressionante tra le due formazioni, sfociato in una goleada con la tripletta di Emiliani.
Gara ben più equilibrata quella tra il Bar Pasticceria La Favorita e L’Insolito Cafè. A vincere è stata La Favorita, per 3-2, al termine di un incontro combattuto e giocato sempre sul filo dell’equilibrio. Bella vittoria invece per il Bar Arlekkino contro il Bar Sette Meraviglie per 5-2, grazie alla tripletta di Nigido. In questa prima giornata ha riposato il Barracuda Caffè. La classifica: Bar Awanagana, Bar Arlekkino, La Favorita 3 punti, Insolito Caffè, Bar Sette Meraviglie, Al Barrino e Barracuda Caffè 0 punti.
Si è giocata anche la prima giornata del Mundialito di calcio a 7 over 35. Sette le formazioni al via, ma una sola partita giocata, ovvero quella tra Panificio Arzilli e Lavanderia Picchianti, terminata sul 2-2.