FOLLONICA – La giornata di festa dedicata alle società sportive della Follonica Sport ha dato il via agli Sport Day al parco acquatico di Follonica. Domenica 18 giugno all’Acqua Village è stata ospite l’Asd Follonica Basket, che ha avuto così modo di festeggiare la fine della stagione sportiva. Gli Sport Day, giornate dedicate alle società sportive, sono ormai parte integrante del calendario dei parchi acquatici a tema hawaiano di Follonica e Cecina: la proprietà delle due strutture vuole essere vicina alle associazioni e mette loro a disposizione i suoi spazi per premiazioni, presentazioni o feste di fine anno.
«Crediamo che, così come la scuola, anche lo sport sia un ambito da tutelare e sostenere – dicono dalla proprietà di Acqua Village –. Nelle società sportive i bambini hanno modo di crescere e di formarsi, entrando in contatto con i propri coetanei e mettendosi alla prova, in squadra o singolarmente, durante le gare. Mettendoci a disposizione dello sport toscano vogliamo dare il nostro contributo, sostenendo l’importante ruolo che svolgono le associazioni sportive».
Il calendario degli Sport Day è ricco di appuntamenti: fino alla fine della stagione estiva sono moltissime le società che entreranno nei due parchi acquatici per le loro giornate di festa. «Vogliamo ringraziare la proprietà del parco acquatico – dicono dalla società Asd Follonica Basket – per l’impegno e la dedizione con cui supportano la nostra attività: per noi sono un punto di riferimento e il loro modo di fare impresa è un esempio per i nostri ragazzi e la loro crescita». Per informazioni scrivere a sportday@acquavillage.it.