GROSSETO – Il corso “Gestione Amministrativa e Contabile Aziendale” si propone di far comprendere in modo semplice i contenuti delle rilevazioni contabili e il loro riflesso nel bilancio di esercizio, in modo da fornire la preparazione pratica per gestire con successo gli aspetti fondamentali della contabilità quotidiana di un’azienda. Il corso, della durata totale di 110 ore di cui 75 ore in aula e 35 ore in stage, mira all’approfondimento, attraverso un approccio pratico e facilmente applicabile al contesto lavorativo, le principali tematiche relative alla redazione e all’analisi del bilancio d’esercizio.
Il corso è rivolto a soggetti maggiorenni, disoccupati, inoccupati che abbiano assolto al diritto-dovere all’istruzione e alla formazione professionale, ma anche a soggetti occupati che non possiedono competenze di area amministrativa e che necessitano di consolidare le proprie basi conoscitive e sviluppare competenze tecniche specifiche richiesta dalla funzione assegnata per accrescere la propria professionalità.
La quota di iscrizione al corso di formazione “Gestione amministrativa e contabile aziendale” può essere finanziata completamente, per i soggetti aventi i requisiti previsti, presentando domanda per il Voucher formativo individuale di ricollocamento entro le ore 24 del 10 luglio 2017.
Lo staff di Assoservizi è a disposizione per un supporto gratuito nella compilazione e presentazione della richiesta di Voucher di Ricollocamento per la copertura dei costi di iscrizione al corso finalizzato al rilascio del Certificato delle competenze per “acquisizione, archiviazione, registrazione della documentazione amministrativo contabile”.
Le attività formative inizieranno ad ottobre 2017.
Per avere informazioni consultare il sito www.assoservizi.eu e/o contattare la sede di Assoservizi, agenzia di servizi di Confindustria Toscana Sud – Delegazione di Grosseto, in viale Monterosa, 196 al numero 0564/468805 o inviare un email a t.carrozzino@confindustriatoscanasud.it