GROSSETO – «Oramai da giorni riceviamo segnalazioni sulla sistematica occupazione degli stalli riservati alle persone con disabilità all’interno del parcheggio della Misericordia, in modo particolare quelli sotto al pronto soccorso e di fronte alla palazzina del 118».
A denunciarlo Lorella Ronconi, responsabile del settore barriere architettoniche della Fondazione Il Sole, e Massimiliano Frascino, presidente del sodalizio maremmano.
«Quello che più ci indigna – aggiungono – è che in molti casi i parcheggi sono stati occupati da alcuni dipendenti della Asl, in un caso anche con la macchina di servizio. Al di là di questo dettaglio, non insignificante, è preoccupante che su una questione tanto ovvia si continui a registrare un così diffuso atteggiamento di disprezzo delle regole e del buon gusto.
Non potendo fare affidamento sul senso civico di una parte non piccola di nostri concittadini, chiediamo quindi che qualcuno si faccia cario di sanzionare questi comportamenti poco civili, e che lo faccia però in modo non episodico».