ISOLA DEL GIGLIO – Due gare in programma e 210 partecipanti: ottimo risultato per la quinta edizione del Trofeo di nuoto Master intitolato a Giovanna Martinelli, nella baia del Campese all’Isola del Giglio.
«Forse per la concomitanza del weekend estivo o per la curiosità di venire a nuotare nell’Isola, ma l’affluenza quest’anno è stata superiore alle aspettative – spiegano gli organizzatori della Nuoto Aegilium ed del Circolo Nautico Isola del Giglio -La competenza dei giudici e i responsabili delle barche appoggio a mare condotte da comandanti e nostromi dell’Isola sono stati esemplari seguendo ed assistendo, bracciata dopo bracciata, gli atleti».
Mentre i nuotatori si cimentavano nella gara, a terra si preparava sia il pranzo per ristorare gli atleti sia le premiazioni, che sono avvenute all’arrivo dell’ultimo atleta.
Una menzione particolare alle forze dell’ordine (carabinieri e guardia costiera) per l’assistenza fornita, alla fondazione San Rocco per la messa a disposizione degli stand e a tutti i volontari che hanno partecipato.
La fascia d’età dei partecipanti è stata molto ampia: va dai 28 ai 74 anni.
Da segnalare la prestazione del gigliese Giacomo Mollo, arrivato primo nella gara 2,500 chilometri nella categoria Master 65.