MANCIANO – «Siamo un gran numero di persone accomunate dalla preoccupazione per le crescenti tensioni sociali ed economiche che attraversano la nostra società». Inizia così la lettera con cui un gruppo di insegnanti del mondo della scuola di Manciano prende posizione per le prossime elezioni comunali e si schiera per la lista di Tradizione e Futuro che sostiene la candidatura di a sindaco di Giulio Detti.
«Abbiamo deciso di sostenere la lista “Tradizione e Futuro” – si legge nella nota firmata dai portavoce Armando Ciani, Maria Teresa Dini, Patrizia Fracassi, Giovanna Landi, Amorino Mariotti, Ida Napoli, Lucio Niccolai, Enzo Sbrolli, Daniela Tedeschi – perché ciò che contraddistingue il loro programma è la capacità di “leggere i segni dei tempi”, premessa indispensabile per capire in quale direzione procedere».
«I nostri tempi sono segnati da profonda crisi economica e da forte disagio sociale determinati dalla perdita di valori, dalla caduta dell’illusione di uno sviluppo illimitato e incondizionato, dal maggior potere della finanza rispetto all’economia reale fondata sul lavoro, dal prevalere del profitto di pochi sul benessere di tutti».
«Il progetto politico di “Tradizione e Futuro” si fonda sul contrastare il degrado provocato da tutto ciò attraverso un programma serio, sviluppato in provvedimenti chiari e concreti per garantire ai cittadini di Manciano una amministrazione responsabile e competente in grado di affrontare le sfide del momento presente».