GROSSETO – Venerdì 9 giugno l’associazione Medici Cattolici promuove un incontro pubblico, nelle sale della parrocchia della Santa Famiglia (via Unione Sovietica), a Grosseto, sul tema: “Parliamo di gender”. L’incontro avrà inizio alle ore 18.
Introdurrà Carla Minacci, presidente regionale Amci; relatrice scientifica sarà la professoressa Maria Nincheri Kunz, componente del consiglio nazionale Amci.
“Scopo dell’incontro – spiega Carla Minacci – è quello di informare su un argomento, il gender appunto, del quale poco si parla, ma che interessa molto da vicino il futuro dei nostri figli. Il nostro intento è quello di proporre un momento prettamente informativo, che aiuti ad entrare con più consapevolezza dentro la questione, che ci interessa come cittadini e come genitori. Non si tratta di fare una battaglia ideologica, ma non possiamo neppure astenerci dall’esprimere il nostro punto di vista come laici impegnati nella vita.
Questo incontro – continua Minacci – avrà anche come scopo quello di verificare le condizioni per dare vita, anche a Grosseto, ad un circolo territoriale di Generazione Famiglia, fondata a livello nazionale dal prof. Gandolfini”.