GROSSETO – “Ora che è diventata pubblica la notizia delle gravi minacce rivolte all’assessore all’Ambiente del Comune di Grosseto, Simona Petrucci, in merito alla rivoluzione in materia di rifiuti messa in atto dalla giunta del sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sentiamo forte il bisogno di manifestare tutta la nostra vicinanza e solidarietà all’amministrazione comunale di Grosseto”.
A scriverlo è Sandro Marrini, coordinatore provinciale Forza Italia Grosseto.
“Il sindaco e l’assessore hanno già annunciato che sporgeranno denuncia e che del fatto si sta occupando la Digos, com’è giusto e doveroso che sia – aggiunge Marrini – Da parte nostra, in quanto forza politica che sostiene con convinzione l’azione di governo dell’amministrazione Vivarelli Colonna, non possiamo che osservare come talvolta – purtroppo – cambiare significhi scontrarsi con gli interessi di chi pretende che le cose rimangano come sono. E tutti sanno come in materia di rifiuti, a Grosseto, c’era più che mai la necessità di cambiare in meglio: proprio a questo sono rivolti i provvedimenti (annunciati e attuati) della giunta Vivarelli Colonna per rivedere il contratto con il gestore del servizio rifiuti, ad esempio per modificare il sistema di raccolta e spazzamento e abolire il porta a porta per fare ricorso a soluzioni più funzionali e moderne.
E non solo, visto che la giunta non ha mai mancato di denunciare i costi eccessivi, gli sprechi e i disservizi del sistema. Il tutto per cercare di assicurare condizioni più favorevoli ai cittadini, puntando all’abbassamento della tariffa. E visto che l’obiettivo dell’amministrazione comunale grossetana è questo, non ci sono minacce che tengano. Il prezzo da pagare, talvolta, è alto. Proprio come in questo caso, visto che entra in gioco la sicurezza personale. Ma un’azione di governo, nell’interesse di tutti, non può e non deve fermarsi di fronte a nulla”.