PORTO ERCOLE – Durante quest’anno scolastico, presso la scuola dell’infanzia di Porto Ercole, sono stati organizzati laboratori sul tema ambientale. Con gli elaborati è stata allestita la scenografia per lo spettacolo di fine anno, liberamente ispirato al film d’animazione belga dal titolo “Le avventure di Sammy” diretto nel 2010 da Ben Stassen. La recita si svolgerà l’8 giugno alle 21, presso il teatro parrocchiale del paese grazie all’ospitalità offerta da Don Adorno. La storia avrà come protagoniste tartarughe marine appena nate da uova deposte su una remota spiaggia. Tra le tante due: Sammy E Shelly saranno le vere protagoniste ma si conosceranno e si innamoreranno solo grazie ad un fortunato scontro tra gabbiani.
I genitori dei piccoli attori hanno contribuito alla realizzazione dei coloratissimi costumi che indosseranno i bambini in scena. Gli alunni delle tre sezioni presenti saranno quelli di tre anni (sez.A) guidati dalle insegnanti Enrica Lorenzini e Manuela Lo Schiavo, quattro anni (sez.B) con le docenti Eleonora Ballini, Anna Rosi e Giovanna Veriani, cinque anni (sez.C) le cui docenti sono Maria Fois, Lara Lombardelli e Maria Giovanna Miccolo.
I piccoli attori si esibiranno sul palco grazie alle coreografie di Giada Gabrielli. Con la collaborazione di Domenico Gazzella e Nicola Rispoli insieme a quella dell’assistente Rita Vongher. Al termine della recita, i bambini impegnati nello spettacolo saranno diretti nell’esecuzione di un brano musicale da Lucia Presenti, docente di musica dell’istituto.