GROSSETO – Successo per lo spettacolo “Il vian… Dante”, nel mezzo del cammin… di nostra Italia. Rappresentazione a favore del Pasfa.
Grazie alla compagnia Viva Noi, l’associazione Pasfa ha potuto ricevere la solidarietà di circa 200 ospiti intervenuti ad assistere nella sala della parrocchia Addolorata. Uno spettacolo esilarante fatto di diversi sketch attraverso un metaforico viaggio tra i dialetti e le situazioni comiche di tutto il bel Paese.
Dalla Lombardia alla Sicilia, passando per la Campania e approdando infine nella bella terra di Maremma.
Una divertente celebrazione delle lingue e insieme degli stereotipi tipici di ogni cultura. Tutto seguito dalla regia di Michela Rendina e Giovanna Palmucci. «A loro, a tutta la compagnia e al suo presidente, Giancarlo Piantieri, va il più sentito ringraziamento della sezione, orgogliosa di aver preso parte ad uno spettacolo, seppur amatoriale, così ben fatto». Afferma il Pasfa.
L’occasione di questo ultimo evento benefico della stagione, ha fatto da cornice anche per la presentazione del nuovo consiglio direttivo della sezione. La presidente uscente Nunzia Scialpi, lascia il posto alla neo eletta Matilde Calvari. Il nuovo consiglio in carica dal 5 giugno, è così formato: al fianco della neo presidente Matilde ci saranno Simona Mazzocchi vice presidente, Michela Pandini segretaria, Gaetano Lampitelli, tesoriere e i consiglieri Roberta Iannuzzi, Rosita Del Prete, Luisa Scoglio e Danila Montinaro.
Tra gli ospiti della serata anche Gloria Mazzi che, è stata invitata dalla presidente Nunzia Scialpi a salire sul palco per ricevere il Crest dell’associazione, quale simbolo di stima e amicizia. Gli eventi benefici della stagione si sono conclusi per la pausa estiva e la sezione si prepara rinnovata a riprendere tutte le attività dopo l’estate.