CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Tutto pronto per il 10* trofeo del Granducato importante kermesse natatoria in acque libere organizzata dalla Società dill Nuoto Grosseto . Il trittico valido come prova per il campionato italiano FIN in acque libere, si svolgerà il 9 e il 10 giugno a Castiglione della Pescaia allo stabilimento balneare bagno Balena e si inserisce nelle numerose manifestazioni sportive che ormai da anni il comune di Castiglione della Pescaia sponsorizza.
La prima gara sulla distanza di km 3 partirà sabato alle ore 15,00,Il giorno successivo alle ore 9,00 gara di fondo sulla distanza di km 5 e nel pomeriggio alle ore 15,00 gara conclusiva sulla distanza di km 2. In totale ben 500 iscritti provenienti dalle società natatorie di tutta Italia tra cui diversi atleti della nazionale italiana. Numeri che nel corso degli anni sono aumenti gradualmente e fanno di questa competizione la più importante del circuito nazionale che conta circa 50 manifestazioni. L’organizzazione, curata nei minimi particolari dal responsabile master della società maremmana Giuseppe Bosco si è detto particolarmente soddisfatto della numerosa affluenza alla gara che apre ufficialmente la stagione agonistica in acque libere e dove la societa’ grossetana dovra’ difendere il titolo di campioni d’Italia conquistato nel 2016.
I nuotatori maremmani oltre a essere presenti in massa al trittico castiglionese parteciperanno agguerriti piu’ che mai alle due gare di mezzo fondo che si svolgeranno a breve a Sestri levante e Meta di Sorrento