FOLLONICA – Ci siamo: le prove sono quasi concluse, ora non resta che salire sul palco e dar prova di quanto imparato durante l’anno scolastico. Gli allievi della scuola comunale di musica «Bonello Bonarelli» di Follonica sono pronti ad esibirsi di fronte alle famiglie e agli amici, per mostrare tutte le abilità acquisite durante l’anno (Nella foto: gli insegnanti della Scuola comunale di musica di Follonica).
E come tradizione vuole, maggio è il mese dei saggi per l’istituto di via Argentarola: il primo appuntamento è in calendario sabato 20 maggio alle 17.30. A mostrare le loro doti musicali al pubblico saranno gli allievi di canto lirico e il gruppo «Young voices» dell’insegnante Antonella Benucci. Siederanno al piano anche gli studenti della docente Sabrina Gabellieri e della collega Silvia Gasperini e gli allievi del corso di clarinetto tenuto da Valentina Cotelli.
Ma questo è solo il primo dei tanti appuntamenti che attendono i corsisti della «Bonarelli»: l’evento successivo è in calendario giovedì 25 maggio alle 21.15 all’auditorium della scuola elementare di via Varsavia, quando tutti i gruppi dell’istituto di via Argentarola si esibiranno in un concerto che rientra nell’iniziativa promossa dal Forum del Volontariato di Follonica, la «Primavera del volontariato».
E poi ancora sarà tempo di saggi pure venerdì 26 e sabato 27 maggio, sempre nella sede dell’istituto musicale follonichese. Le occasioni per mettere in mostra le proprie doti non mancheranno: e allora, via alla musica.