GROSSETO – È spaventato e non si fa avvicinare da nessuno. Sembra che da tre giorni il cane faccia lo stesso tragitto, veloce come una lepre, tutti i giorni lo stesso tragitto: dalla stazione a via Roma, via Sauro fino a via Caletra. La città si è mobilitata per cercare Rochi, il cagnolino meticcio che tre giorni fa è sceso dal treno dove si trovava con il suo padrone, diretto a Lampedusa.
L’uomo, 72 anni, era in bagno quando il treno si è fermato alla stazione di Grosseto. Il cane è sceso e il treno è ripartito senza il passeggero a quattro zampe. L’uomo ha sporto denuncia alla Polizia municipale: «Sono solo, è il mio unico amico». ha detto alla municipale. I volontari che cercano il cane stanno pensando di trovare qualcuno che paghi il viaggio al padrone del cagnolino, perché credono che solo lui possa riuscire a farlo avvicinare.
Chi lo dovesse avvistare può segnalarlo alla municipale o ai volontari che lo cercano Marlena 380-3545476, Federica 347-4926015 e Nico 327-3179366. Nel video sotto il cane con il suo padrone, a Lampedusa.