SANTA FIORA -“A titolo personale e a nome dell’intera comunità di Santa Fiora – dichiara il sindaco Federico Balocchi– porgo vivissimi auguri di buon compleanno al signor Presildo Lorenzoni, che il 15 maggio compie 100 anni. Un traguardo importante, degno di essere sottolineato e di essere festeggiato nel migliore dei modi, circondato dall’affetto dei familiari. Questo le auguro caro Presildo, tanta serenità e tanta gioia per un compleanno davvero speciale (nella foto Presildo Lorenzoni mentre balla)”.
Intanto, sabato 13 maggio, si è tenuta una festa di piazza, nella zona delle Casette, a Santa Fiora, dove Presildo è vissuto e nella quale è stato festeggiato da tutti i suoi amici, parenti e vicini.
“Compiere 100 anni – continua il sindaco Federico Balocchi – significa aver fatto tante esperienze, aver vissuto un secolo ricco di trasformazioni e di passaggi storici importanti per l’Italia, dalla guerra alla nascita della Repubblica, un secolo di rivoluzioni tecnologiche incredibili. Sono certo che ha molti ricordi da raccontare, anche legati alla nostra comunità e tanta saggezza. Di nuovo auguri!”