FOLLONICA – La Polizia Municipale di Follonica è stata dotata in questi giorni di due nuovi scooter Honda SH 125 che renderanno più agevole e veloce l’intervento degli agenti, soprattutto tra le strade del centro della Città.
Si tratta infatti di mezzi di nuova generazione, dotati di dispositivi di sicurezza, tipo l’abs, che consentiranno agli agenti maggiori prestazioni di guida più agevole e sicura; inoltre il dispositivo di “start and stop” contribuendo ad un minor consumo di benzina, consente una maggiore economicità dei costi.
Il vice sindaco Andrea Pecorini, che ha simbolicamente consegnato i nuovi mezzi, fregiati con le insegne d’istituto, al Comandante della Polizia Municipale Luciano Bartoli, ha dichiarato: “La Polizia Municipale è un settore strategico dell’Amministrazione Comunale; anche quest’anno abbiamo provveduto all’assunzione di 10 agenti a tempo determinato, per sei mesi, che collaboreranno con il personale effettivo nei mesi estivi, cruciali per la nostra Città.
Ma, oltre al personale, riteniamo necessario che la Polizia Municipale sia dotata anche di strumenti idonei per perseguire i suoi obiettivi di tutela del territorio, sicurezza, prevenzione e, dove e quando necessario, repressione per violazioni di leggi e reati”.
“Questi due nuovi scooter, – continua il vicesindaco – acquistati dal Comune all’interno del programma di rinnovo del parco veicoli, oltre ad essere più sicuri grazie alle dotazioni all’avanguardia di cui sono forniti, avranno anche un impatto ambientale sicuramente ridotto grazie ai nuovi sistemi antinquinamento di cui sono forniti”.