FOLLONICA – Lo stabile del magazzino abbandonato delle ferrovie, all’interno dell’area della stazione è stato nuovamente al centro dei soccorsi locali nel pomeriggio di oggi. Una donna italiana intorno ai 50 anni che occupa abusivamente lo sgabuzzino insieme ad altre persone senzatetto e alcuni cani, ha avvertito un malore intorno alle ore 15 ed è stata trasportata all’ospedale di Massa Marittima per accertamenti.
Per entrare nell’area, i soccorritori hanno chiesto i rinforzi dei Vigili del fuoco che sono intervenuti con un mezzo per accedere all’area. Le condizioni della donna al momento dell’intervento non sembravano molto gravi. E’ intervenuta comunque l’automedica del pronto soccorso locale per la prima valutazione della paziente. Il medico ha deciso in seguito il trasferimento in ospedale. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili urbani per ulteriori accertamenti.
Non è la prima volta che soccorritori e forze dell’ordine intervengono nella zona a causa dell’occupazione abusiva e il conseguente degrado sociale in cui versa chi abita le strutture fatiscenti di quell’area.