BANCA CRAS FOLLONICA: A.Fantozzi, P.Saavedra, D.Banini, Marinho, M.Rodriguez, F.Pagnini, S.Paghi, F.Rosati, G.Menichetti, A.Armeni. All. F.Paghi.
HOCKEY BASSANO: M.Baggio, M.Tataranni, S.Amato, M.Panizza, M.Julia, E.Canesso, M.Milani, D.Neves, M.Dal Monte, D.Merlo. All. P.Marzella.
MARCATORI PT: 20:36 (Rig) F.Pagnini (A).
MARCATORI ST: 5:13 S.Paghi (A), 9:42 M.Rodriguez (A), 14:40 P.Saavedra (A), 14:54 (Rig) F.Pagnini (A), 17:02 M.Tataranni (B), 17:56 M.Tataranni (B), 19:35 D.Banini (A), 19:54 S.Paghi (A), 22:37 D.Neves (B).
ARBITRI: Carmazzi M. – Ferrari F.
ESPULSI ST: M.Dal Monte (B).
FOLLONICA – Missione compiuta per Banca Cras Follonica che spazza via il Bassano in gara-2, 7-3, e si guadagna la possibilità della bella nei quarti di finale scudetto.
Il Follonica avrebbe potuto accusare il contraccolpo psicologico dell’amaro ko ai rigori a Bassano, invece ha dominato in lungo e in largo gli avversari mostrandosi – per quanto visto al Capannino – più forte dei giallorossi.
C’è equilibrio solo nel primo tempo, almeno fino a quando Federico Pagnini, proprio su rigore, porta in vantaggio i maremmani. Nella ripresa è un monologo dei biancazzurri, che vanno a segno subito con Paghi e già prima del 10′ chiudono i conti con il primo gol nei playoff del capocannoniere Mario Rodriguez. Poi Saveedra e Federico Pagnini, ancora su rigore, fanno assumere al successo i contorni di una goleada
Il Bassano in realtà prova anche a reagire, segnando due volte con -Tataranni nel giro di 54 secondi, ma poi Banini chiude i conti. Paghi e Neves fissano il punteggio sul definitivo 7-3.
Rimessa la serie in parità domenica l’inerzia, nella bella in programma ancora a Follonica, sarà tutta dalla parte dei ragazzi di Federico Paghi.