GROSSETO – Riccardo Breda è stato riconfermato alla presidenza della Cna provinciale. «È una soddisfazione essere stati eletti per acclamazione, ed un grande stimolo per andare avanti». La Cna ha rinnovato questo pomeriggio la fiducia verso il presidente uscente.
Questa riconferma, afferma Breda «mi consentire di portare avanti il lavoro già avviato, operando su più fronti, per far crescere l’associazione. Il presidente presenterà i delegati neoeletti nel corso di un’assemblea pubblica in programma sabato 13 maggio, dalle 10, nella sede di via Birmania 96 a Grosseto. Ad incontrare gli artigiani e gli imprenditori maremmani, insieme a Breda, saranno il sindaco di Grosseto, Antofrancesco Vivarelli Colonna, l’assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Urbanistica Vincenzo Ceccarelli e il presidente nazionale di Cna, Daniele Vaccarino.
“Vogliamo – precisa il direttore, Anna Rita Bramerini – creare le condizioni perché le medie, piccole e micro imprese del nostro territorio siano il perno della ripresa economica, facendo pressione, anche a livello nazionale, perché si intervenga con misure strutturate a loro favore”.
—
—
Saranno al fianco di Breda nella presidenza di Cna Grosseto Daniela Morosini, consigliere della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, Massimiliano Di Rosa, portavoce degli edili, Stefano Acquarelli, per i termoidraulici, e Mauro Sellari, presidente del Comitato comunale di Grosseto.
La direzione sarà composta da 22 membri: oltre ai rappresentanti della presidenza ci saranno Andrea Corsi, Andrea Tafi, Renzo Mancini, Santi Pasqui, Gianluca Bardelli, Gianluca Mameli, Cristiano Vadi, Sandro Conti, Marco Caverni, Saverio Banini, Francesco Vichi, Stefano Zanelli, Paola Checcacci, Luigi Scotto, David Giovagnoli, Alice Tortelli, Vezio Vagnoni.
Questi, invece, i nomi dei portavoce, che rappresentano alcuni dei mestieri in cui è organizzata la Cna: Matteo Ancarani per gli acconciatori, Alessandro Bardelli per gli elettrici, Stefano Acquarelli per i termoidraulici, Marco Caverini per il legno, Loreno Baroni per la meccatronica, Gianluca Agostini per la meccanica, Gianfranco Del Poeta, per la Fita (trasportatori), Massimiliano Di Rosa per gli edili, Gaetano Landolina per la categoria ho.re.ca (hotellerie, restaurant and catering), Mario Macii per dolciari e panificatori, Giovanna Delogu per le estetiste, Giacomo Guerrini per le carrozzerie, Luigi Scotto per la nautica, Antonio Belardo per i balneatori.
Alla presidenza dei Giovani imprenditori è stata riconfermata Alice Tortelli, così come Vezio Vagnoni, alla guida di Cna Pensionati.
A questi organi si aggiungono i presidenti e i vice presidenti delle aree territoriali: Andrea Corsi e Andrea Tafi, per la zona nord 2 (ovvero i comuni di Roccastrada, Massa Marittima, Montieri, Montorotondo Marittimo, Civitella Paganico e Camapagnatico), Renzo Mancini e Massimo De Rossi per la zona Amiata, Gianluca Bardelli e Gianluca Mameli per la zona Colline del Fiora, Cristiano Vadi e Marco Santi per la zona sud (Capalbio, Magliano in Toscana, Orbetello, Isola del Giglio, Monte Argentario), Marco Caverni ed Alessandro Turci per la zona nord 1 (Follonica, Scarlino, Gavorrano, Castiglione della Pescaia) e Mauro Sellari ed Ettore Bruni per la zona grossetana che comprende il comune capoluogo.