GROSSETO – Nuova ondata di maltempo in Maremma e nuovi danni all’agricoltura. Dopo la violenta grandinata che si è abbattuta nel pomeriggio di ieri ( 09.05. 2017 ) sulla zona di Sticciano nel Comune di Roccastrada, Cia Grosseto interviene esprimendo piena solidarietà agli agricoltori e chiede che chi ha avuto conseguenze si metta in contatto con gli uffici della Confederazione preposti a raccogliere le segnalazioni.
“ Prediamo atto che il clima sta cambiando e che questo rappresenta oggi una delle più inquietanti sfide dal settore primario” Ha commentato Enrico Rabazzi vicepresidente regionale e presidente Cia Grosseto.
“Sappiamo che le conseguenze del temporale di ieri sono ingenti perché questo è un momento particolarmente delicato per le colture; tutta la nostra solidarietà e il nostro appoggio va dunque agli agricoltori della zona, per questo li invitiamo a mettersi in contatto con i nostri uffici per segnalare i danni subiti.
Sarà nostra premura fare una ricognizione e muoverci con le istituzioni preposte. Un serio monitoraggio dell’evento è necessario – conclude Rabazzi – per avere un chiaro quadro di quello che possiamo definire l’ennesimo colpo all’agricoltura, un settore che non ha pace e che nei primi 5 mesi di quest’anno ha dovuto fare i conti prima con la siccità, poi le gelate e ora con la violenta grandinata”