FOLLONICA – È soddisfatto l’Asd Real Follonica per la vittoria del Campionato Giovanissimi B provinciali di Grosseto da parte dei 2003. In meno di un anno la società ha conseguito risultati prestigiosi, ma più di ogni altra cosa è diventata una seconda famiglia per i 175 giovani calciatori iscritti. Una famiglia che si allarga a macchia d’olio ai dirigenti, ai tecnici, ai custodi, ai genitori, ai compagni di scuola dei ragazzi.
Sabato 6 maggio, i Giovanissimi 2003, guidati da Anzio Ciccotti, si sono aggiudicati il titolo di Campioni Interprovinciali vincendo contro l’Usd Castiglioncello per 3 a 0 nello spareggio tenutosi sul campo neutro dell’Asd Venturina, dopo una rimonta che li ha visti recuperare ben 11 punti di svantaggio con un girone di ritorno che è stato un susseguirsi di emozioni: 13 vittorie e 1 solo pareggio!
Sabato lo Stadio Mazzola di Venturina era sommerso dai colori del Real Follonica, con striscioni inneggianti alla squadra, al mister e all’intera società, con i dirigenti legatissimi ai ragazzi perché loro allenatori in passato, con i genitori degli extraterrestri2003, ma anche con i ragazzini delle altre annate che non hanno voluto mancare per sostenere la loro “prima squadra”, così come la Brigata Senzuno al gran completo che è stata al fianco della famiglia Galgani sugli spalti e insieme a loro tanti altri amici di Alessio, venuti a rendere omaggio a chi Alessio lo ha onorato sul campo: la sua squadra, i suoi compagni di gioco che hanno vinto per lui e “con” lui.
Un risultato incredibile e inaspettato per una società che non ha ancora compiuto un anno, un gruppo di persone con un “pazzo progetto”, convinte che il calcio sia di chi lo ama e quindi, prima di tutto, di chi lo gioca.
I Giovanissimi 2003 del Real Follonica sono: Barbanera Alex, Biagetti Lorenzo, Bicocchi Giorgio, Bodrug Marian, Cabiddu Alberto, Capitani Filippo, Ciccotti Lorenzo, Confortini Marco, Curcio Ciro, D’Argenzio Giorgio, Di Giulio Gabriele, Gentili Andrea, Gesi Daniele, Ginanneschi Giacomo, Haxhini Adriano, Incandela Federico, Marchionni Riccardo, Payan Gerald, Pazzagli Niccolò, Piscopo Stefano, Porciani Lameck, Presta Gabriele, Spasenie Catalin, Topi Liam, Tozzini Enrico, Venturi Lorenzo. Con loro da sempre in panchina come accompagnatori, Francesco Confortini e Fernando Pecciarini.