GROSSETO – Prosegue la collaborazione tra gli uffici comunali e la delegazione degli amministratori dei condomini di Grosseto per il passaggio della cura degli impianti d’irrigazione. Stamani è avvenuto l’incontro conclusivo dell’iter che ha portato a una semplificazione della gestione dei pozzi. Per gli amministratori di condominio erano presenti Marco Abeti Scollo e Maria Elisabetta Fortunati.
I responsabili degli uffici comunali hanno esposto il nuovo iter voluto dalla giunta, al termine del quale sarà a carico dei cittadini che vorranno usufruire dei pozzi sia il pagamento dell’acqua consumata, sia l’eventuale manutenzione degli impianti.
“La nostra linea – spiega l’assessore al Patrimonio, Riccardo Megale – è chiara ed equa. Ogni richiesta di gestione dei pozzi formulata dai condomini passerà al vaglio degli uffici preposti per definire un contratto di comodato d’uso dell’impianto”.
Il percorso può essere avviato tramite la documentazione disponibile sul sito web dell’Ente. Una volta espletate le verifiche del caso, la successiva firma del contratto porterà gli amministratori dei condomini a potersi recare sia negli uffici del Genio civile Toscana sud in corso Carducci e via Cavour per la voltura della concessione amministrativa per l’approvvigionamento idrico, sia all’Enel per la voltura dell’utenza elettrica.