MANCIANO – “Tradizione e Futuro” è il nome della lista a sostegno del candidato a sindaco Giulio Detti per la prossima tornata elettorale di giugno a Manciano. Oggi assessore al Turismo, al Bilancio e alla Cultura del Comune di Manciano, Detti illustra il suo programma politico che punta molto sull’ambiente e su uno sviluppo economico del territorio che passa dall’esaltazione delle sue immense risorse naturali e artistiche.
Valorizzare le tradizioni per dare un futuro di prosperità al territorio. Questa la sintesi estrema del programma di Detti e della sua lista civica, che partendo dal Pd, si apre alla parte migliore della società civile. “Saremo rigorosi nella coerenza politica – spiega Detti – per evitare di costruire una lista frutto di compromessi e accordi politici vecchio stampo, che non garantiscono poi governabilità, come insegna il caso di Magliano in Toscana. Basta vecchia politica, basta vecchi politici in cerca di poltrone”. “Tradizione e Futuro” rappresenterà quindi il ricambio generazionale, forze fresche, capaci di sviluppare le enormi potenzialità di Manciano come ambiente e paesaggio da accrescere in maniera intelligente e sostenibile.
“E’ arrivato il momento che i trentenni scendano in campo – continua Detti – per mettersi al servizio della nostra collettività”. Una squadra composta soprattutto da giovani, competenti e coraggiosi, scelti senza pensare ai bacini di voti e agli accordi politici volti solo al raggiungimento dello scopo elettorale. Perché a Detti interessa vincere ma ancor di più interessa governare e bene. Governare ascoltando i cittadini, le loro idee e le loro aspettative, facendo diventare il Comune la casa di tutti i mancianesi. Una casa trasparente e sempre aperta. Ambiente, turismo ed agricoltura i punti cardine di un programma snello ma incisivo, mirato allo sviluppo dei “gioielli di famiglia” come le cascate del mulino con la sua definitiva sistemazione. E poi uno sguardo all’istruzione con un piano straordinario di manutenzione degli edifici scolastici. “Per noi i ragazzi saranno sempre una priorità” sottolinea Detti. Senza dimenticare la viabilità. Il programma della lista “Tradizione e Futuro” prevede subito un piano straordinario di manutenzione delle strade di campagna, gestendo con estrema trasparenza gli interventi da effettuare prima della stagione invernale.
Giulio Detti detta con forza la propria linea politica: “Governare il mio paese sarebbe un sogno ma non scenderò mai a compromessi. Serve coraggio nelle scelte. Se vinceremo le elezioni, scriveremo assieme una bella pagina di storia del nostro comune. Grazie al lavoro di gruppo che abbiamo già iniziato a fare sono sicuro che ci riusciremo. Ho infatti la fortuna – conclude Detti – di essere affiancato da persone eccezionali e capaci. Siamo giovani, le energie e la voglia non ci mancano”.