FIRENZE – Dopo una serie di trasferte internazionali il Consorzio tutela Pecorino Toscano DOP “torna” in Italia per partecipare a Tutto Food, l’evento internazionale dedicato al food & beverage organizzata da Fiera Milano, in programma dall’8 all’11 maggio 2017. Il Pecorino Toscano DOP sarà in buona compagnia, visto che le principali produzioni a marchio DOP e IGP saranno presenti alla kermesse milanese. Il Consorzio Tutela Pecorino Toscano DOP sarà al padiglione 4 negli stand E19 – E21.
“Torniamo a Milano con piacere – sottolinea Andrea Righini, direttore del Consorzio – e in un periodo di grande attività di promozione. L’attenzione per il mercato estero e per le potenzialità che il Pecorino Toscano DOP ha con i buyer internazionali non deve far perderci di vista l’obiettivo di una presenza sempre più capillare nel territorio nazionale, anche a livello di fiere. Tutto Food si rivolge a una platea globale, ma è una fiera italiana e, proprio per questo, siamo convinti che la nostra presenza a Milano possa essere importante per far conoscere sempre più, anche in Italia, la nostra realtà e la qualità del nostro formaggio”.
TuttoFood in numeri. Sono quasi 3mila gli espositori iscritti alla fiera milanese, 500 dei quali provengono dall’estero. Nell’ultima edizione i visitatori furono quasi 80mila. I buyer che si sono profilati dall’Italia e dall’estero superano le 3mila unità con le delegazioni straniere più numerose che provengono, nell’ordine, da USA, Canada, Sud America, Germania e Paesi del Golfo. E’ possibile seguire l’attività del Consorzio tutela Pecorino Toscano DOP sul sito www.pecorinotoscanodop.it e sui canali social Facebook, Twitter e Instagram.