FOLLONICA – Serve un supplementare agli under 15 di Follonica per avere, meritatamente, la meglio di una coriacea Pallacanestro Livorno nella terza di ritorno della seconda fase.
L’inizio degli ospiti, trascinati da un Bianchi in gran spolvero ben coadiuvato dal rientrante Bagnoli mette subito in difficoltà i livornesi costretti costantemente ad inseguire nonostante il predominio fisico sotto le plance con capitan Meini autore di ben 8 dei 12 punti della prima frazione che si chiude sul 12-16.
Equilibrio nel secondo quarto, all’intervallo è 29-30, mentre nel terzo quarto i biancazzurri crescono ( 40-46).
Nell’ultima frazione i giochi sembrano fatti ma l’ingresso in campo dei ragazzi di Cosimi è disastroso ed il cuore livornese viene fuori spingendo il match all’overtime.
Nell’over-time Follonica dimostra di avere ancora la forza di spingere e con Maiano e Bagnoli a concludere e Petri a dominare in difesa, grandissima partita la sua, mentre per i livornesi, dopo la delusione dei tempi regolamentari luce spenta e via libera alla vittoria degli under ospiti,orse alla migliore prestazione della stagione.
Follonica Petri 7, Babboni, Frare, Villani, Ranieri 4, Facchielli, Bianchi 21, Marchi 2, Maiano 9, Vichi 2, Fusco 3, Bagnoli 22 coach : Cosimi
Prossima gara, molto ostica, in casa con il Volterra sabato 6 maggio alle ore 16,30.