SCARLINO – All’incrocio delle strade provinciali di Scarlino e di Puntone, all’ex mattatoio comunale, si è verificato l’ennesimo incidente stradale che, per fortuna, non ha causato lesioni gravi alle persone rimaste coinvolte.
La conformazione dei luoghi è tale che, provenendo da Bagno di Gavorrano, si trova una leggera curva a destra la quale, aggiunta al fatto che il terreno laterale è rialzato rispetto alla sede stradale, limita la visuale dell’incrocio.
“Dal giugno dello scorso anno – dice il sindaco Marcello Stella – questo è il settimo incidente rilevato dalla polizia municipale che si verifica sull’incrocio (altri sono stati rilevati da altri organi di polizia), e soltanto in due casi i soggetti coinvolti non hanno avuto conseguenze fisiche è un bilancio pesante che non può più essere sostenuto.
Si ritiene non più procastinabile da parte della Provincia un intervento per mettere in sicurezza e la realizzazione di una rotatoria come era previsto per l’incrocio tenuto conto anche dell’aumento del traffico nella stagione estiva con un considerevole aumento dei mezzi”.