MAGLIANO IN TOSCANA – “Dio perdona, i maglianesi forse.” Parole pesanti da parte dell’ex sindaco di Magliano in Toscana, Diego Cinelli, in occasione del suo discorso di commiato con la popolazione che si è svolto questa pomeriggio nella palestra del borgo collinare.
Le stesse che poi hanno lasciato lo spazio alla commozione, nel finale del suo discorso, quando Cinelli ha ricordato il sostegno avuto anche da parte della sua famiglia.
Erano presenti in tanti, qualche centinaio di maglianesi, che hanno gremito la palestra e che hanno ascoltato applaudendo le parole del loro ex rappresentante che sono state introdotte prima dal sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna e poi da quello di Orbetello, Andrea Casamenti. Molte decise le introduzioni di questi ultimi che hanno parlato di grave atto da parte dell’opposizione, riguardo al commissariamento cui sarà sottoposta Magliano in Toscana per un anno, che potrebbe però trasformarsi in una clamorosa rivincita nel futuro.
Diego Cinelli ha ripercorso nell’occasione tutto il suo mandato, partendo dagli ultimi giorni in cui si sono verificate le dimissioni di sette consiglieri riguardo ai quali ha fatto dichiarazioni dure. Continuando, ha poi illustrato quanto fatto in tre anni di mandato per poi annunciare pubblicamente “Mi candido ufficialmente, già da adesso, alle prossime elezioni amministrative, insieme ai miei attuali e fedeli compagno di viaggio con i quali, presto, costituiremo un comitato elettorale”