SIENA – La quinta puntata di “START- Imprese in movimento”, il salotto di approfondimento su temi di politica economica del territorio, sarà dedicato ad edilizia ed infrastrutture, due tematiche cardine che offriranno numerosi spunti di confronto tra gli ospiti che interverranno nello studio di Virginia Masoni. Saranno mostrate tramite video realizzati nel territorio serie problematiche che riguardano la condizione di molte arterie nevralgiche, con conseguenze pesanti sia per gli spostamenti dei cittadini che per il trasporto di merci e l’esistenza stessa dei centri industriali. Saranno inoltre mostrati video e fotografie che aiuteranno gli ospiti a portare avanti riflessioni, per ragionare su quali siano le modalità di azione più adatte per ristrutturare e mettere in sicurezza le infrastrutture già esistenti, e per portare a termine progetti che non hanno mai visto il termine della loro realizzazione.
Saranno in studio: Andrea Tanzini Presidente Ance Siena, Igor Michele Magini Presidente Ance Arezzo, l’Ing. Giovanni Cardinali Consulente di Confindustria Toscana Sud e Nicola Valente Vice Presidente dell’Ordine degli Architetti di Siena.
Vi ricordiamo che l’appuntamento con “START” è tutte le settimane con “Storie di vita, storie di impresa” ogni mercoledì alle 22.15, e con “Imprese in movimento” ogni giovedì alle 21.00 sull’emittente regionale Canale 3 Toscana (canali 12 e 95 digitale terrestre) e in diretta streaming sulla pagina Facebook di Confindustria Toscana Sud.
Per rivedere tutte le puntate clicca qui.