GROSSETO – La Provincia di Grosseto cerca un nuovo Consigliere di Parità: l’avviso di selezione è stato pubblicato e c’è tempo fino al 31 maggio 2017 per manifestare il proprio interesse.
Con il riordino dell’Ente, la legge Delrio ha mantenuto in capo alla Provincia la funzione di controllo dei fenomeni discriminatori in ambito occupazionale e promozione delle Pari Opportunità sul territorio provinciale. Fra questi c’è anche la figura del Consigliere di Parità. Le consigliere o i consiglieri di parità intraprendono ogni utile iniziativa, nell’ambito delle competenze dello Stato, per il rispetto del principio di non discriminazione e della promozione di pari opportunità in ambito lavorativo.
I Consiglieri di parità, effettivi e supplenti, sono nominati con Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali su designazione della Provincia. In caso di mancata designazione il Ministero può indire procedura di valutazione comparativa. Il mandato ha durata di 4 anni, rinnovabile per una sola volta.
La Provincia di Grosseto si trova quindi nella necessità di individuare una consigliera o un consigliere di parità perché il mandato della precedente Consigliera di Parità, Fulvia Perillo, è scaduto e quindi, attualmente, l’Ente è sprovvisto della figura di Consigliere/a di Parità, prevista dalla legge.
Per partecipare alla presente selezione, i candidati dovranno presentare domanda, corredata da curriculum vitae, da consegnare a mano o inviare con raccomandata o posta certificata in Provincia.
L’intera documentazione è scaricabile qui: http://www.provincia.grosseto.it/index.php?id=40&no_cache=1&tx_ttnews%5Btt_news%5D=432552&tx_ttnews%5BbackPid%5D=1406