GROSSETO – Pareggio anche fra Argentario e Marina nella seconda gara della 43esima edizione della Coppa Passalacqua. Un confronto che avrebbe potuto salutare una leader nel girone A e che invece si ritrova con tutte e quattro le sfidanti ad un punto.
Avaro di emozioni l’inizio di gara, con il primo tiro in porta al 12′: punizione di Doganieri respinta da Cecchini. Tanti scambi a centrocampo, poi al 23′ gli equilibri si spezzano col diagonale di Catella, imprendibile: è 1-0 e il match si scalda. Santostefanesi si rifanno insidiosi con alcune incursioni e poi alla mezz’ora con un altro calcio di punizione, deviato. Poco dopo, un bolide dai 25 metri di Doganieri sfiora il palo. Al 42′ è perfetta invece la punizione di Vongher ad aggirare la barriera, per l’1-1.
Nella ripresa Marina subito in attacco con un pallone che taglia tutta l’area, senza però nessuno che ne approfitti. Bella una fuga du Catella sulla destra su asisst di Simoni, ma la sfera finisce fuori di poco. In mostra anche Bitu dopo un’azione di Scotto e poi, fra il 24′ e il 26′, anche bindi e Cobianu, ma il risultato non cambia. La chance più clamorosa arriva però dal piede di Catella al 35′, ma Terni respinge di piedi, per poi parare di tuffo un bel tiro di Bindi appena un minuto dopo. Allo scadere altra occasione per i ragazzi di Silvestro con Kellner, ma Rosi salva a porta vuota.
Domani sera mercoledì 26 giocheranno invece Roselle e Arcille per il gruppo B.
ARGENTARIO: Terni, Rosi, Tinti (1′ st Szuba), Terramoccia, Pucci, Cobianu, Bitu, Doganieri (23′ st Nieto), Vongher, Sabatini, Scotto. A disposizione: Rosi, Pieroni, Ventura, Dosreisouza, Alocci. All. Gabrielli.
MARINA: Cecchini, Tronchi, Filippini (6′ st De Fazio), Bufi, Ortis, La Spina, Catella, Ceesay (38′ st Kellner), Bindi, Simoni, Cungi (18′ st Ferrini). A disposizione: Balbo, Cardone, Kasa, Vitali, Pagliai, Vitale. All. Silvestro.
ARBITRO: Milone di Grosseto; assistenti Stella e Ginanneschi di Grosseto.
MARCATORI: 23′ Catella, 42′ Vongher.
NOTE: recuperi 1’+3′.