GROSSETO – Domani, mercoledì 26 aprile alle 21, al circolo Arci Bella Ciao della Casa del Popolo di Bagno di Gavorrano, appuntamento con la cena di sottoscrizione e il dibattito a sostegno della mozione Renzi, in vista delle primarie Pd di domenica 30 aprile.
Nell’occasione, sarà presente il viceministro allo sviluppo economico Teresa Bellanova, già sottosegretario al ministero del lavoro nel governo Renzi.
«La scelta del viceministro Bellanova- spiegano dal Comitato Gavorrano per Renzi – per una iniziativa sui temi dello Sviluppo, dell’innovazione e del lavoro è stata determinata dalla precisa volontà, del Comitato di Gavorrano e del Coordinamento Provinciale della mozione Renzi, di entrare nel merito dei tanti provvedimenti che hanno visto la luce nei 1000 giorni di governo Renzi e in questi ultimi mesi in materia di lavoro e sviluppo, fra cui, su tutti, la legge contro il caporalato e le vertenze in materia di crisi aziendale che l’onorevole Bellanova ha seguito e sta seguendo in prima persona (non ultimo il caso Aferpi di Piombino)».
«La visita dell’On. Bellanova ha lo scopo (oltre quello di spiegare il lavoro svolto fin qui dal governo e dal Partito Democratico in materia di lavoro, sviluppo e innovazione e le proposte della mozione Renzi) di esprimere una vicinanza al nostro territorio e di ribadire il costante impegno del governo e PD alla soluzione della crisi di Piombino e del rilancio economico di un intero comprensorio fortemente provato dalla crisi economica degli ultimi anni».