RIBOLLA – Nel mese di maggio ricorre l’anniversario della tragedia di Ribolla, dove il 4 maggio 1954 persero la vita 43 minatori, come tutti gli anni l’A.s.d. Ribolla, in collaborazione con la società Virtus Maremma e il Comune di Roccastrada, rievoca con questo torneo di calcio giovanile “La miniera a memoria”, iniziativa promossa per ricordare un momento di storica importanza non solo per Ribolla ma per la Maremma intera, un omaggio doveroso alle vittime per non dimenticare e per fare della memoria condivisa un’occasione di socialità e aggregazione, mantenere sempre acceso un ricordo affinchè anche le nuove generazioni non dimentichino.
Le squadre partecipanti al memorial quest’anno riservato alla categoria Esordienti 2° anno sono nell’ordine : Real Follonica, Virtus Maremma, Atletico Piombino, Nuovo Casotto 2015 e Invicta, che potranno cimentarsi sull’erba dello stadio “G. Scirea” di Ribolla.
Il Memorial prenderà il via il 27 aprile, le squadre si affronteranno in gare di sola andata, le prime due classificate si giocheranno la finale il 17 maggio, sono previste due partite per ogni serata la prima con inizio alle 19,00 la seconda alle 20,00 .
“Il Memorial rappresenta un ennesimo importante tassello del grande mosaico di avvenimenti sportivi che la nostra frazione organizza tra aprile e giugno” ha dichiarato il Segretario Luca Papini ” L’obiettivo è quello di far crescere e continuare queste manifestazioni negli anni.”