PITIGLIANO – Due nuovi libri Millelire de Le strade bianche di Stampa Alternativa, freschi di stampa, già in rete per essere letti e scaricati gratuitamente come “beni comuni”all’indirizzo www.stradebianchelibri.com/millelirepersempre.html , testimoniano, se ancora ce ne fosse bisogno, la determinazione che ha animato i 45 anni di “editoria all’incontrario” di Stampa Alternativa e del suo fondatore, a favore della lettura, del lettore, dei diritti civili e delle libertà.
In linea con questo scenario editoriale va collocato l’incontro pubblico di martedì 25 aprile alle ore 11:00 nella libreria Strade Bianche in via Zuccarelli, 25 a Pitigliano.
Antonella Cocolli presenterà il suo “Dick, per sempre partigiano”scritto attraverso i racconti di suo padre, partigiano della prima ora e protagonista dell’ultimo solitario atto di resistenza poco prima dell’entrata degli Alleati a Massa Marittima.
Massimo Sozzi racconterà invece il suo “Nero Fidelia” che narra le vicende di diffuso contrasto al regime dittatoriale e la conseguente rappresaglia che culmina con la strage nazifascista di Niccioleta.