GROSSETO – Controlli a tappeto per l’intero week end pasquale da parte dei Carabinieri della compagnia di Orbetello, coordinati dal Tenente Mario Petrosino impegnati a presidiare il territorio costiero della zona sud della provincia. Sono stati 60 i militari in azione e il bilancio dell’attività è stato positivo.
In particolare sono stati allestiti numerosi posti di controllo alla circolazione stradale una capillare vigilanza sulle tante persone e auto in movimento sulle principali arterie stradali. In tale ottica è stata prestata la massima attenzione: – nei luoghi di maggiore afflusso turistico quali l’Argentario, la Laguna di Orbetello, Capalbio e parte della Maremma. – nelle aree pic-nic ricadenti nei comuni di Orbetello e Capalbio. – nei lungomare delle località balneari.
Sono state controllate in totale 251 soggetti e 238 autoveicoli. A Porto S. Stefano, i militari della locale stazione, durante posti di controllo effettuati in prossimità di un noto locale notturno, hanno effettuato controlli con etilometro, ritirando due patenti e denunciando a piede libero per guida in stato di ebbrezza due soggetti, uno di origini romane e uno residente a Orbetello, sorpresi alla guida rispettivamente con tassi alcoolemici di 1,8g/l e addirittura 3,9 g/l. Inoltre, durante i controlli sono stati segnalati alla Prefettura due soggetti assuntori di sostanze stupefacenti con un recupero di circa 11 grammi di droga tra cocaina ed eroina, tutto posto sotto sequestro. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni in vista delle prossime festività e dell’arrivo di turisti nei week-end.