FOLLONICA – Grande successo per il Real Follonica al torneo internazionale “Pasqua ad Ischia – 9° Memorial Giovanni Oranio”. Oltre 40 squadre di varie categorie hanno partecipato al torneo, tra cui i Pulcini 2006 biancazzurri che hanno conquistato il terzo posto al termine di alcune splendide prestazioni.
La bellissima esperienza ha regalato alla squadra del Real Follonica emozioni uniche in un contesto perfetto per la crescita personale dei bambini, oltre che un risultato finale di assoluto prestigio. I ragazzi di Bartaletti e Mazzau hanno avuto la possibilità di condividere il campo da gioco con realtà del proprio livello ma anche vere e proprie corazzate del calibro di Frosinone, Torino, Roma, Sampdoria, Lazio. Un sogno per questi mini atleti: lo scambio dei gagliardetti, stare fianco a fianco in campo ai propri coetanei che vestivano la maglia delle squadre di Serie A, le foto insieme a fine gara.
Lo stadio “Vincenzo Rispoli” di Ischia è stato un tripudio di bambini festanti pronti a sfidarsi in una serie di mini partite mozzafiato.
Il Real Follonica, dopo aver superato il Futura Ischia per 4 a 0 nella prima gara del gironcino, esce sconfitto dal confronto con i granata del Torino (1 a 4) e vince ancora nella terza partita contro i locale dell’Ischia Calcio per 3 a 1 e quindi accede alla finale per il terzo e quarto posto contro i pari età dei Sanniti di Campobasso. La finale è una battaglia tiratissima che il Real vince per 1 a 0 conquistando quindi il terzo posto nella propria categoria alle spalle delle squadre di professionistiche.
Un’esperienza di vita che i ragazzi porteranno sempre nel cuore.
Ecco i componenti della squadra: Nicolò Asta, Gino Costagli, Lorenzo Gambineri, Niccolò Foderi, Federico Stefanini, Pietro Leonardelli, Luca Coman, Timmi Manollari e Lorenzo Vallone, allenatore Bartaletti