ORBETELLO – “L’efficienza del sindaco Casamenti continua a dare segni di cedimento. Questa volta, ad avere avuto la peggio sono state le spiagge”.
Lo si legge in una nota del gruppo riformista del Pd di Orbetello.
“Nel 2014, l’amministrazione Paffetti aveva predisposto un bando triennale che comprendeva sia la pulizia delle spiagge che la gestione dei parcheggi e la sicurezza – prosegue il Pd – Nel bando era prevista la pulizia della spiaggia prima delle festività pasquali, al fine di consentire ai turisti di riversarsi su litorali puliti e accoglienti. Il nostro è un paese a vocazione turistica e le spiagge sono uno dei biglietti da visita che ci consentono di aumentare le prenotazioni sia in bassa che in alta stagione. Tra l’altro, il bando è stato frutto di una sinergia che ha visto gli uffici impegnati in un lavoro certosino finalizzato all’individuazione delle soluzioni rispondenti alle reali esigenze del territorio”.
“Il medesimo bando è stato riproposto quest’anno dall’amministrazione Casamenti ma qualcosa deve essere andato storto. Pasqua, infatti, è ormai alle porte ma della pulizia delle spiagge non si è vista neanche l’ombra. In pratica, nonostante si tratti di una strada già battuta dall’amministrazione Paffetti e al netto degli illuminati delegati al turismo ed al demanio, il sindaco si presenta al banco di prova della Pasqua con le spiagge sporche. Altro che clamoroso successo: questo è un clamoroso flop! Cosa non ha funzionato questa volta? Anche in questo caso è colpa della Paffetti?”.
“Le spiagge sono sporche, sindaco, e ci sarà dai spiegare ai turisti – conclude il Pd – il perché. Ci auguriamo, almeno questa volta, ci risparmi la sua risposta di rito ormai troppo uguale a sé stessa e, peraltro, poco utile ad un primo cittadino in carica ormai da quasi un anno”.