GROSSETO – Finisce in parità il doppio scontro tra il Junior Grosseto e il Junior Firenze nei campionati giovanili di baseball con i maremmani che si aggiudicano la gara degli under 15 e lasciano ai fiorentini quella degli under 18.
Sabato pomeriggio allo stadio Scarpelli gli under 15 di Enrico Brandi e Roberto Di Vittorio hanno superato agevolmente i pari età del Junior Firenze con il punteggio di 14-1 confermandosi in testa alla classifica a punteggio pieno e mostrando, oltre alla consueta solidità difensiva, l’ottima produttività in attacco che sta caratterizzando questo inizio di stagione con 10 battute valide realizzate nei 5 inning giocati tra le quali spiccano il fuoricampo interno di Andrea Tarantino e i due doppi di Dario Mancini.
Questo il roster della squadra scesa in campo: Misael Acosta Medina, Carlos Aldair Andino, Gabriele Baccetti, Jon Doba, Andrea Guida, Dario Mancini, Gian Luca Labate, Filippo Milli, Francesco Periccioli, Filippo Piccini, Tommaso Petri, Alberto Rizzi, Giovanni Secinaro, William Scotto, Andrea Tarantino. Dirigenti accompagnatori: Paolo Rizzi e Luigi Piccini.
Per questa prima gara interna della squadra under 15, particolarmente gradita è stata la visita e il lancio della prima palla della partita da parte del veescovo di Grosseto Rodolfo Cetoloni, presente allo stadio Scarpelli con l’assessore allo sport del Comune di Grosseto Fabrizio Rossi, per partecipare alla Festa del Baseball in memoria di Alessandro Baccetti organizzata dal Junior Grosseto in collaborazione con la cooperativa Auxilium Vitae della quale Alessandro era presidente.
Domenica mattina la squadra Under 18 di Lambert Ford, Silvio Regat e Vittorio Costanzi ha perso nel finale sul campo fiorentino di Cerreti, con il punteggio di 8-6, lo scontro al vertice della classifica con il Junior Firenze dopo una gara equilibrata come da pronostico.
Questo il roster della squadra scesa in campo: Ettore Battistini, Federico Biagiotti, Simone Brandi, Ivan Bulboaca, Davide Bigi, Matteo Borgi, Gabriele Chelli, Riccardo Del Mare, Mirco Del Principe, Jon Doba, Leonardo Lucetti, Giacomo Malentacchi, Filippo Milli, Alessio Noferini, Lorenzo Pasqui, Filippo Piccini, Davide Pietrunti, Andrea Tarantino e Francesco Tiberi. Dirigente accompagnatore: Fabio Del Mare.
Rinviato alla fine del mese di maggio il debutto stagionale della formazione under 21, mentre continuano gli allenamenti i piccolini della squadra Esordienti di Marcello Fabbretti e Carlo Salvi.