GROSSETO – Svanisce sulla pista del Follonica B, al Capannino, il sogno della Coppa Italia per gli under 15 del Circolo Pattinatori, battuti (3-2) dagli azzurrini del golfo. Le due formazioni maremmane, appaiate al terzo posto prima del via, hanno dato vita ad un incontro equilibrato, deciso dagli episodi. Il match è rimasto sullo 0-0 fino quasi al termine del primo tempo, con il Follonica che ha trovato due fiammate prima del riposo. Nella ripresa un rigore ha portato i locali sul 3-0. Una rete in mischia di Leonardo Ciupi ha ridato fiato alle speranze dei ragazzi biancorossi. Lorenzo Alfieri ha trovato il 2-3, con un Follonica ormai sulle gambe, ma non c’è stato più il tempo per completare la rimonta. Il Cp Grosseto chiuderà il torneo in casa contro il Sarzana il 22 aprile, mentre il Follonica B difenderà i tre punti di vantaggio il 29 aprile sulla pista dell’Ash Viareggio.
Cp Grosseto under 15: Bruni, R. Ciupi, L.Ciupi (1), Alfieri (1), Bigliazzi,, Casaburi, Piccioni, B. Burroni, L. Biancucci. All. Marco Ciupi.
Prima vittoria stagionale per gli under 17 che s’aggiudicano gara-1 della finale per il settimo posto contro il Follonica B (3-1). I ragazzi di Filippo La Spina hanno giocato probabilmente la migliore gara dell’anno, anche se hanno sbagliato troppo sotto porta. Stavolta, però, i contropiede invece di subirli li hanno messi a segno. Avanti 3-0 e poi 3-1 nella prima frazione i Pattinatori hanno difeso con i denti il risultato, grazie ad una serie di parate decisive del portiere Tommaso Bruni.
Cp Grosseto Under 17: Bruni, Tincani; Angeloni (1), L. Biancucci, Bardini (1), B. Burroni, Alfieri, Finamore, Leopizzi (1). All. Filippo La Spina.
Disco rosso anche per gli under 13 battuti (7-0) in via Leoncavallo dalla capolista Sarzana. I ragazzi di Marco Mantovani hanno dato il massimo, ma non c’è stato niente da fare contro la corazzata ligure.