GROSSETO – Ventisettesima di campionato per il girone F di Seconda categoria, con la battistrada Massa Valpiana impegnata sul campo della quart’ultima Ponteginori. Obbligo di vittoria per gli arancioblù dopo alcuni pareggi che ne hanno fortemente ridotto il gap dalle inseguitrici. Stesso obiettivo per il Montieri, secondo a meno uno e adesso alle prese con la quarta Pomarance.
La terza San Vincenzo è il prossimo ostacolo del Caldana, reduce da un ko dopo però cinque belle vittorie che sono valse la zona salvezza. Il Roccastrada ospiterà la penultima Riotorto mentre il Follonica, ormai retrocesso matematicamente, farà le valigie per Radicondoli.
Il programma della 27a giornata del girone F:
Castelnuovo-Marciana Marina
Caldana-San Vincenzo
Palazzi Monteverdi-Salivoli
Pomarance-Montieri
Ponteginori-Massa Valpiana
Radicondoli-Follonica
Roccastrada-Riotorto
Riposa: Alta Maremma.
La classifica del girone F:
Massa Valpiana 51 punti; Montieri 50; San Vincenzo 49; Pomarance 47; Palazzi Monteverdi 42; Salivoli 38; Radicondoli 35; Castelnuovo 34; Marciana Marina, Roccastrada 30; Caldana 29; Ponteginori 27; Alta Maremma 23; Riotorto 20; Follonica 7.
ORBETELLO – Trasferta a Marsiliana per l’Orbetello, seconda forza del girone G di Seconda. Lagunari costretti a fare bottino pieno per non perdere la scia della leader Torrenieri, reduce da un ko esterno e adesso pronta a giocarsela con la Nuova Radicofani. La terza Sant’Andrea cercherà di mantenere il suo bel ruolino di marcia contro l’ultima Punta Ala, ancora in lotta per entrare almeno nei playout.
Un punto più sotto, la quarta Pienza ospiterà il Sorano, sesto ma a portata di aggancio, mentre la Maglianese ospiterà la settima Santa Fiora. Trasferta ad Arcidosso per il Cinigiano, che si misurerà coi locali dell’Aldobrandesca. Fuori casa anche Porto Ercole e Saurorispescia, pronti a duellare contro La Sorba e Invicta Grosseto.
Il programma della 27a giornata del girone G:
Aldobrandesca-Cinigiano
Invicta Grosseto-Saurorispescia
La Sorba-Porto Ercole
Maglianese-Intercomunale Santa Fiora
Marsiliana-Orbetello
Pienza-Sorano
Punta Ala-Sant’Andrea
Torrenieri-Nuova Radicofani
La classifica del girone G:
Torrenieri 57 punti; Orbetello 52; Sant’Andrea 49; Pienza 48; Maglianese 47; Sorano 45; Intercomunale Santa Fiora 44; La Sorba 41; Marsiliana, Cinigiano 39 Nuova Radicofani 31; Porto Ercole 25; Saurorispescia 18; Invicta Grosseto 15; Aldobrandesca 14; Punta Ala 13.