GROSSETO – Duelli incrociati nella zona calda del girone F di Seconda categoria. La prima Massa Valpiana e la seconda Montieri ospiteranno infatti la terza Pomarance e la quinta Palazzi Monteverdi. L’altra terza San Vincenzo è invece il prossimo ostacolo di un Roccastrada sempre più insidioso.
Trasferta delicatissima per la decima Caldana, che se la vedrà contro la diretta inseguitrice Marciana Marina. Vietato mollare per l’Alta Maremma, attualmente in zona playout e pronta a ospitare il Radicondoli: obbligo di risultato utile per i calabroni, anche in vista del turno di riposo della pari punti Riotorto. Per la cenerentola Follonica c’è la sfida interna con la quart’ultima Ponteginori.
Il programma della 26a giornata del girone F:
Alta Maremma-Radicondoli
Follonica-Ponteginori
Marciana Marina-Caldana
Massa Valpiana-Pomarance
Montieri-Palazzi Monteverdi
Salivoli-Castelnuovo
San Vincenzo-Roccastrada
Riposa: Riotorto.
La classifica del girone F:
Massa Valpiana 50 punti; Montieri 47; Pomarance, San Vincenzo 46; Palazzi Monteverdi 42; Salivoli 37; Radicondoli 35; Castelnuovo 33; Roccastrada 30; Caldana 29; Marciana Marina 27; Ponteginori 24; Alta Maremma, Riotorto 20; Follonica 7.
ORBETELLO – Sfida casalinga contro l’inseguitrice Pienza per l’Orbetello, seconda forza del girone G di Seconda. Per la leader Torrenieri c’è invece la trasferta contro il Sant’Andrea, gemellato al quarto posto con la Maglianese, che invece cercherà di espugnare Porto Ercole. Appena fuori dalla zona playoff, il Santa Fiora ospiterà la Marsiliana, di ritorno da una sconfitta.
Il Sorano incrocerà i tacchetti con la penultima Aldobrandesca, mentre il Cinigiano ospiterà il Punta Ala, ultimo ma con tre risultati utili alle spalle. Il Saurorispescia dei giovani è chiamato all’esame La Sorba. Una rivale senese anche per l’Invicta Grosseto, che proverà a imbrigliare la Nuova Radicofani.
Il programma della 26a giornata del girone G:
Cinigiano-Punta Ala
Intercomunale Santa Fiora-Marsiliana
Nuova Radicofani-Invicta Grosseto
Orbetello-Pienza
Porto Ercole-Maglianese
Sant’Andrea-Torrenieri
Saurorispescia-La Sorba
Sorano-Aldobrandesca
La classifica del girone G:
Torrenieri 57 punti; Orbetello 51; Pienza 47; Sant’Andrea, Maglianese 46; Intercomunale Santa Fiora 44; Sorano 42; La Sorba 38; Marsiliana, Cinigiano 36; Nuova Radicofani 30; Porto Ercole 24; Saurorispescia 18; Invicta Grosseto, Aldobrandesca 14; Punta Ala 13.