ORBETELLO – Una serata teatrale aperta al pubblico per sovvenzionare i lavori di ripristino dell’ingresso alla porta principale del duomo di Orbetello.
A promuoverla è il Lions Club I Presidi che fa sapere che “fedele ai propri principi, ha deciso di porsi al servizio della collettività per contribuire ai lavori di ripristino dell’ingresso alla porta principale del Duomo di Orbetello, sulla quale si sta cercando di porre nuovamente un altorilievo ornamentale ora mancante.
“Per fare questo – spiegano dal Lions – con la collaborazione del Laboratorio Teatrale Ridi Pagliaccio e grazie al patrocinio del Comune di Orbetello, abbiamo organizzato per sabato 25 marzo, alle ore 21, una serata teatrale aperta al pubblico nella quale verrà messa in scena la divertente opera di Neil Simon, La Strana Coppia”.
L’ingresso sarà con offerta libera e si spera che la generosità di tutti coloro che vorranno essere presenti possa servire a dare un sostanzioso contributo di cittadinanza attiva di cui i Lions si fanno promotori.
“Si tratta di un’iniziativa che – concludono dal Lions Presidi – oltre a migliorare sensibilmente la facciata del Duomo di Orbetello, ricostruisce un piccolo tassello della storia della cittadina, ripristinando quanto perso nel corso del tempo. Tutto ciò sicuramente arriverà al cuore degli orbetellani”.