GROSSETO -Ancora un appuntamento dell’attività tecnica nazionale per l’atletica a Grosseto. In questi giorni, da venerdì 17 a sabato 25 marzo, il capoluogo maremmano ospita un raduno under 25 del mezzofondo che vede impegnati ben 35 fra i giovani italiani più promettenti di questa specialità.
Tra loro anche tre azzurri che domenica saranno al via nella staffetta mista a Kampala, in Uganda, per i campionati mondiali di corsa campestre: Giulia Aprile, Joao Bussotti e Soufiane El Kabbouri. Convocati poi due atleti che hanno conquistato la medaglia d’oro due anni fa nell’ultima edizione degli Europei juniores: Pietro Riva sui 10.000 metri e Yohanes Chiappinelli nei 3.000 siepi.
Presenti allo stage anche quasi tutti i componenti del team italiano che nel mese di dicembre si è laureato campione europeo under 23 di corsa campestre come i gemelli Lorenzo e Samuele Dini, Yassin Bouih, Said Ettaqy e Italo Quazzola, insieme ad alcune delle azzurre bronzo a squadre nella stessa categoria: Francesca Bertoni, Silvia Oggioni e Christine Santi.
Intanto mancano quattro mesi alla manifestazione più attesa dell’anno a Grosseto: i Campionati Europei under 20 di atletica, dal 20 al 23 luglio allo stadio Zecchini.