GROSSETO – Notte di controlli a Grosseto per Polizia municipale e Guardia di finanza. L’attività congiunta di controllo del territorio ha permesso, nella notte di venerdì, di ritirare quattro patenti e sequestrare una vettura senza assicurazione.
Un veicolo non si è fermato al posto di controllo, nonostante l’alt delle forze dell’ordine. Ne è scaturito un inseguimento che ha consentito di fermare la vettura. L’uomo a bordo è risultato positivo ai controlli anti-alcol. L’uomo non si era fermato perché ubriaco alla guida.
Nell’ambito della stessa attività è stato posto sotto sequestro un autoveicolo sprovvisto di copertura assicurativa ed è stato sanzionato un conducente neo-patentato, che a seguito di accertamenti con etilometro riportava un tasso alcolemico pari a 0,25 g/l; per tale categoria di conducenti è infatti previsto, una volta alla guida, che il tasso alcolemico debba essere pari a 0,00 g/l.
I controlli sulla sicurezza della circolazione stradale proseguiranno in modo serrato nei prossimi mesi anche con attività di controllo congiunte con altre forze di polizia al fine di rendere più incisiva l’attività di prevenzione in più settori di intervento.