GROSSETO – Sabato 18 Marzo, alle 17.00, in via Filzi 4, il Circolo culturale di Ordine Futuro organizzerà una conferenza in tema di dottrina cattolica tradizionale ed immigrazione.
«Non si vuole assolutamente fare un trattato di teologia che, per altro, è materia che non ci appartiene, oltre ad essere un campo vasto e complicato – dichiara Federico Trotta, Responsabile del Circolo culturale Ordine Futuro Grosseto. Credo che sia abbastanza chiaro, però, che gli ambienti ecclesiastici stiano vivendo un periodo di confusione, per così dire; e, certamente, chi frequenta tali ambienti capisce benissimo di cosa sto parlando. Da qui – continua Trotta – nasce la necessità di presentare alcuni argomenti riguardanti la materia della Dottrina Cattolica che, in questo primo incontro, saranno incentrati sull’immigrazione».
«Il tema di questa conferenza verrà presentato anche mediante la lettura di alcuni passi di documenti e libri redatti proprio da Santi e Dottori della Chiesa, non ultimo Sant’Agostino, e non è, infatti, un caso se abbiamo scelto di mettere proprio lui nella locandina di questo evento.
All’evento – conclude Trotta – sono invitati tutti coloro che hanno a cuore di capire cosa dica veramente la Dottrina Cattolica tradizionale in materia di immigrazione»