SCARLINO – Bella prova per l’Under 8 del Grosseto rugby club che ha battuto San Vincenzo, Livorno e Scarlino. Sono solo bambini di otto anni e quindi il risultato non è così importante, ma il fatto di aver vinto tre partite su tre nel concentramento Under 8 di domenica scorsa a Scarlino è stata per loro una bella gratificazione. E un motivo di soddisfazione per aver lavorato bene, per i loro allenatori Giacomo Nencini e Simone Pieri.
Complice la bella giornata di sole primaverile, i grifoncini biancorossi hanno infatti sfoderato una prestazione maiuscola giocando un rugby champagne che ha inebriato gli avversari di giornata, regolando prima il Rufus di san Vincenzo per 6 a 3, poi gli Etruschi Ruby Livorno per 8 a 0 e infine gli amici dello Scarlino Golfo per 7 a 0.
Anche l’Under 6 allenata da Simone Pieri ha fatto faville nel proprio concentramento sul campo del Piombino, vincendo tutte le partite giocate con i coetanei di Piombino, Elba, Livorno e San Vincenzo.
Quindici giorni fa, invece, l’Under 10 allenata da Vittorio Esposito nel concentramento di Piombino ha portato a casa due vittorie, due confitte e un pareggio giocando con Rosignano, Scarlino, Piombino e Crete Senesi.