GROSSETO – La cattedra di Diritto tributario del dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Siena rinnova anche per quest’anno l’organizzazione delle Giornate di Studio in Diritto Tributario presso il Polo Universitario Grossetano.
Si tratta di una iniziativa proposta orami da alcuni in anni in collaborazione con i locali ordini professionali dei dottori commercialisti e degli avvocati che conta sul supporto del Comando Provinciale della GdF.
Oltre a costituire un momento di alta formazione specialistica per tutti coloro che operano, secondo le diverse competenze, nel settore fiscale, le giornate di studio si caratterizzano per il rappresentare un momento di utile confronto tra i diversi protagonisti del rapporto tributario.
In ciascuno degli incontri coordinati dal Prof Filippo Dami, i singoli temi saranno infatti trattati da un esponente del mondo professionale e da uno dell’Amministrazione finanziaria che, i tal modo, offriranno un quadro ricostruttivo compiuto delle singole problematiche secondo una costruttiva rappresentazione del diverso punto di vista con il quale le stesse vengono affrontate.
L’iniziativa si inquadra nel rapporto pluriennale che la comunità professionale grossetana ha con il Dipartimento di Giurisprudenza e rappresenta una prosecuzione delle attività di alta formazione realizzata dall’Università di Siena con il Polo Universitario Grossetano.
Le lezioni si terranno presso l’Aula delle Colonne di Via Ginori 43 a Grosseto. Il primo appuntamento è in calendario per giovedì 16 marzo, dalle ore 15: i relatori, Filippo Dami, docente di Diritto Tributario e coordinatore dell’iniziativa, e Michele Morelli, Ordine degli Avvocati di Arezzo, discuteranno di Collaborazione nell’adempimento tributario e forme di rettifica spontanea degli errori.