FOLLONICA – Venerdì 17 marzo alle ore 17 alla Sala Tirreno di via Bicocchi, si svolgerà il convegno dal titolo “Vaccinarsi oggi. Perché?”, organizzato dall’Amministrazione comunale di Follonica per offrire un momento di confronto su un argomento oggi molto sentito anche nella nostra città.
L’incontro è stato proposto da Stefano Bechi, consigliere comunale e presidente della 2^ commissione consiliare.
“Questa Amministrazione, anche su sollecitazione del Consiglio Comunale che ha approvato una mozione ad hoc – dice il consigliere Bechi – ha ritenuto utile organizzare un momento di informazione e confronto in merito alla problematica relativa alle vaccinazioni, affrontandola sia dal lato dei bambini che rispetto alla popolazione in generale. Gli esperti che interverranno al convegno, offriranno una visione completa e scientifica in merito ad un argomento così dibattuto e così importante per la salute di tutti noi”.
Al convegno, al quale sarà presente il sindaco Andrea Benini e che sarà introdotto da Stefano Bechi, interverranno il dott Maurizio Spagnesi, responsabile Igiene, Salute pubblica e Nutrizione della Azienda USL Sud Est Regione Toscana, e il dott. Fabio Voller, coordinatore Osservatorio di epidemiologia ARS Regione Toscana.
Il convegno, ad entrata libera, è rivolto a tutti i cittadini interessati .