GROSSETO – Prosegue l’ottimo momento di forma della squadra under 11 del Circolo Pattinatori che espugna la pista dell’Ash Viareggio con un 6-1 che non ammette discussioni. Ancora più ampio il margine tra le due squadre in base alle nuove regole federali, che hanno decretato il successo dei grossetani per 10-2.
I baby di Marco Mantovani hanno vinto i primi tre tempini e hanno subito l’unica rete nella quarta frazione. «Tutti i miei atleti sono stati bravi e ordinati», commenta il coach. Ottima la prova del portiere Leonardo Strada che ha parato qualsiasi tentativo dei versiliesi. Cp Grosseto under 11: Strada; Giusti (2), Montomoli (1), Lumi Burroni (1), Biancucci (2).
La formazione under 17 del Circolo Pattinatori si divora otto nitide occasioni da rete davanti al portiere (oltre a due punizioni di prima) e si arrende (12-3 il finale) sulla pista del Forte dei Marmi in gara1 dei playoff. I ragazzi di Filippo La Spina hanno disputato forse la migliore partita della stagione e il risultato finale è eccessivamente bugiardo nei loro confronti. «Abbiamo pagato ancora volta – sottolinea La Spina – l’inesperienza derivante dal fatto di essere al primo anno nella categoria, per giunta con 4 atleti sotto età».
Cp Grosseto Under 17: Bruni, Tincani; Leopizzi (1), Angeloni (1), Bardini (1), Finamore, Blu Burroni, Bigliazzi, Alfieri.