GROSSETO – Sono le seste Radicondoli e Salivoli i prossimi ostacoli di Massa Valpiana e Pomarance, rispettivamente battistrada e seconda forza del girone F di Seconda categoria. Dopo il recente pareggio e la pesante squalifica della giustizia sportiva, il Montieri proverà a migliorare il suo terzo posto ospitando il Ponteginori, decimo e con la metà dei suoi gol in attivo.
Si preannuncia interessante il derby fra Alta Maremma e Roccastrada, ovvero penultima e quint’ultima separate da quattro punti: obbligo di vittoria per entrambe, per l’orgoglio e per la salvezza. Sempre in bassa classifica, faccia a faccia fra Caldana e Riotorto, con il team di Agresti meglio piazzato e in buona forma. Turno di riposo per la cenerentola Follonica.
Il programma della 24a giornata del girone F:
Alta Maremma-Roccastrada
Castelnuovo-Palazzi Monteverdi
Marciana Marina-San Vincenzo
Massa Valpiana-Radicondoli
Montieri-Ponteginori
Riotorto-Caldana
Salivoli-Pomarance
Riposa: Follonica.
La classifica del girone F:
Massa Valpiana 49 punti; Pomarance 43; Montieri 41; San Vincenzo 40; Palazzi Monteverdi 35; Salivoli, Radicondoli 34; Castelnuovo 30; Marciana Marina 27; Ponteginori 26; Roccastrada 24; Caldana 23; Alta Maremma, Riotorto 20; Follonica 7.
ORBETELLO – Ventiquattresima di campionato per il girone G di Seconda categoria. Appena scivolato al secondo posto, l’Orbetello ospiterà la quarta Maglianese, nonché una delle squadre più in forma del momento, per novanta minuti delicati. L’altra quarta Sant’Andrea accoglierà invece un’Aldobrandesca reduce da una sconfitta. Trasferta in casa dell’Invicta Grosseto per la leader Torrenieri, favorita sulla carta ma alle prese con un’avversaria imprevedibile in casa.
Le settime Sorano e Santa Fiora incroceranno i tacchetti rispettivamente contro le dirette rivali di classifica Marsiliana e La Sorba. Per il Cinigiano c’è il match casalingo con la terza Pienza. La quint’ultima Porto Ercole sfiderà in terra grossetana il Saurorispescia, quart’ultimo a nove punti di distanza. Un Punta Ala rinvigorito dal recente successo proverà a fare risultato in casa della Nuova Radicofani, undicesima e con le loro stesse reti in attivo.
Il programma della 24a giornata del girone G:
Cinigiano-Pienza
Intercomunale Santa Fiora-La Sorba
Invicta Grosseto-Torrenieri
Nuova Radicofani-Punta Ala
Orbetello-Maglianese
Sant’Andrea-Aldobrandesca
Saurorispescia-Porto Ercole
Sorano-Marsiliana
La classifica del girone G:
Torrenieri 51 punti; Orbetello 48; Pienza 44; Sant’Andrea, Maglianese 40; La Sorba 39; Sorano, Intercomunale Santa Fiora 38; Marsiliana 36; Cinigiano 33; Nuova Radicofani 28; Porto Ercole 24; Saurorispescia 15; Invicta Grosseto 14; Aldobrandesca 13; Punta Ala 9.