GROSSETO – Principalmente sarà destinata al pattinaggio, ma l’attività ovviamente potrà essere estesa anche ad altre discipline.
La nuova pista di via Leoncavallo sta per diventare realtà: sorgerà proprio accanto alla struttura principale, che recentemente è stata resa più moderna e funzionale con una copertura. I lavori proseguono spediti e sono già a buon punto, l’obiettivo è quello di concluderli per la fine della stagione. Dietro agli interventi c’è sempre l’attivissima società Atl Il Sole.
“Per noi è un sogno che si realizza – spiega il presidente Francesco Gazzillo – sette, otto anni fa abbiamo ereditato un impianto che era in condizioni pessime e abbiamo sempre cercato di seguire una filosofia. Creare impianti sportivi adeguati avrebbe permesso anche di far crescere la nostra società. Questa idea ci ha mosso nella convenzione con l’amministrazione comunale che abbiamo via via rinnovato, con l’impegno da parte nostra di eseguire questi lavori su entrambe le piste”.
“Gli impegni presi – afferma Gazzillo – sono stati sempre rispettati, non senza difficoltà ovviamente. Ma i risultati direi che sono gli occhi di tutti e per questo ringrazio sia il Comune per la fiducia che ci ha dimostrato, sia tutte le mie splendide atlete. Posso davvero dire che non ci siamo mai risparmiati e mi auguro che l’impianto possa essere utilizzabile già per la fine di questa stagione”.
Un doppio impianto, quello in via Leoncavallo, che vista anche la storica penuria di strutture in città non potrà che aiutare lo sport a Grosseto. “Abbiamo ospitato i campionati provinciali di pattinaggio Uisp – ricorda Gazzillo – e ci prepariamo anche ai regionali, auspicando che in futuro l’attività possa ulteriormente crescere”.